ANIMAZIONE PER BAMBINI MILANO

LA NOSTRA ANIMAZIONE PER BAMBINI MILANO

Il nome della nostra realtà sintetizza il modo in cui proponiamo l’animazione per bambini: ci chiamiamo Priscilla Educazione ed Intrattenimento perchè in tutto ciò che proponiamo l’aspetto pedagogico è sempre unito all’aspetto espressivo. Per noi non esiste animazione in cui l’attenzione pedagogica possa mancare e non c’è progetto educativo che non abbia un’impronta esperienziale, creativa ed espressiva. Con questo articolo spero di poter dare in 10 punti qualche consiglio e nozione base a voi genitori nella scelta di una efficace animazione per bambini da scegliere per la vostra festa.

1. COS’E’ L’ANIMAZIONE PER BAMBINI MILANO

La parola animazione ha al suo interno due parole fondamentali, ANIMA ed AZIONE: un buon animatore per bambini deve possedere una bella anima e compiere buone azioni per entrare in sintonia ed empatia immediata con il gruppo dei bambini.
Una bella festa è quella in cui ogni bambino è stato bene con l’animatore e i suoi amichetti.
Far divertire i bambini in una festa richiede competenza nel mondo dell’infanzia, un gran repertorio di attività e una buona dose di esperienza pregressa. Non è sempre facile capire a chi affidare il compito dell’animazione alla propria festa, e a maggior ragione se si tratta di animazione per bambini. Innanzitutto da professionista del settore, ma anche da mamma, vi consiglio di farvi aiutare da esperti per la buona riuscita della vostra festa di compleanno perché vivrete l’evento con più spensieratezza e potrete occuparvi dei vostri invitati, del buffet e del vostro bambino. La festa di compleanno di un bambino è un evento che si organizza una sola volta all’anno e l’organizzazione di questo evento merita di prevedere una valida animazione per bambini

2. QUALI SONO REGOLE LE REGOLE DI UNA EFFICACE ANIMAZIONE PER BAMBINI MILANO ED I VARI SERVIZI CHE VALIDI ANIMATORI PER BAMBINI DOVREBBERO OFFRIRE AL CLIENTE?

Perché l’animazione per la festa di compleanno dei vostri bambini sia ben organizzata è necessario che già al primo contatto con l’agenzia di animazione vi venga richiesto:
- La tipologia di location scelta Lo spazio in cui proporrete l’animazione è molto importante per l’animatore in quanto esistono tante tipologie di animazioni per bambini, pensate per essere efficaci per location all’aperto o per posti al chiuso con pacchetti classici, laboratoriali, tematici e in base al locale che sceglierete sarà possibile pensare a proposte mirate. Adattiamo sempre l’animazione al contesto che ci viene descritto, dal piccolo salotto al parco, alla sala condominiale in cui non è possibile usare musica all’oratorio dotato di spazi al coperto e all’aperto da usare a piacimento, l’animazione della festa viene preparata e studiata in funzione del contesto, degli spazi, dei limiti e delle opportunità che caratterizzano una location.Se vi state ponendo la domanda su dove organizzare la festa in fondo all’articolo troverete alcune location in cui, negli ultimi 10 anni,abbiamo proposto la nostra animazione per bambini.
- L’eta dei bambini che parteciperanno alla festa o all’evento L’età dei bambini partecipanti è uno dei fattori più importanti da segnalare. Ad ogni fascia d’età corrispondono caratteristiche specifiche (cognitive, emotive, fisiche) differenti. L’operatore avrà un repertorio di attività, una modalità di rapportarsi e di comunicare specifico. I giochi e le proposte di animazione non potranno essere uguali per ogni età, un animatore dovrebbe avere competenze anche pedagogiche per poter lavorare con i bambini. Il numero di animatori per la vostra festa va previsto in modo avveduto in funzione del numero di bambini presenti, dell’eventuale presenza e numero di bambini molto piccoli, del tipo di attività richieste e dalle specifiche esigenze della singola festa.
- Tipologia di animazione desiderata Quale sarà la più adatta tipologia di animazione della festa di vostro figlio? E’una domanda che bisogna porsi prima di scegliere un’animazione, non dobbiamo imporre ciò che piace a noi genitori o pensiamo sia divertente ma è necessario affidarsi ai desideri dei vostri bambini in merito alla loro festa: sarà compito degli animatori per bambini proporre le attività adatte in modo originale, coinvolgente, efficace e divertente.

Esistono tante tipologie di animazione:
- Animazione della Festa con bolle di sapone
- Festa con spettacolo di magia
- Animazione per bambini con attività sportive
- Animazione disco per bambini
- Festa a tema Agenti segreti
- Festa per bambini a tema cucina
- Animazione per bambini a tema Principesse
- Animazione per bambini al parco
- Animatori per bambini con Festa a tema super eroi
- Animazione della Festa a tema cars
- Festa con mago per bambini
- Spettacolo dei burattini per festa di compleanno

Vi assisteremo nella scelta sulla base dell’età, delle aspettative e condizioni al contorno e terremo sempre presente che ai bambini piace giocare insieme, quindi in generale una buona animazione funziona quando i giochi sono semplici e capiti da tutti i partecipanti alla festa. Il tema ai bambini lo faremo vivere attraverso dei giochi che richiamano la storia dei loro beniamini, usando materiali progettati ad hoc.

3. COSA RENDE EFFICACE E COINVOLGENTE L’ANIMAZIONE PER BAMBINI MILANO?

- Stile di animazione
Esistono stili di animazione molto differenti. Il nostro è allegro, poco invadente ma sempre coinvolgente. Guardiamo verso i bambini e desideriamo piacere a loro prima di tutto. Il ritmo di una festa di compleanno deve essere sempre alto ma mai fastidioso. E’ bene tenere un tono di voce squillante ma mai alzare la voce ne urlare. Durante la festa è bene sempre intervallare attività più movimentate con quelle statiche in modo che il viaggio fantastico che i bambini vivranno con noi possa avere delle pause magari per andare a prendere qualche patatina o un bicchiere di coca cola dal buffet.

- Una scaletta pronta ma variabile
E’ necessario preparare sempre adeguatamente un’animazione per bambini. Un buon animatore per bambini non deve improvvisare ma stendere un programma ad hoc per la festa da condividere anche con la famiglia ma allo stesso tempo deve essere in grado di poter essere flessibile durante la festa ascoltando l’esigenze del festeggiato e del gruppo dei bambini presenti. Da professionisti non bisogna mai dimenticare che se è vero che l’animazione po’ apparire un servizio superficiale non lo è la festa di compleanno di un bambino per la famiglia che lo ama e lo vuole festeggiare. Un bravo animatore deve essere in grado di comprendere i desideri dei bambini e, insieme a loro, rendere indimenticabile la festa.

Esempio di scaletta per animazione feste di compleanno per bambini:
• Truccabimbi
• Cartellone dedica per il festeggiato da colorare e firmare
• Presentazione in cerchio
• Giochi musicali/giochi di movimento
• Pausa merenda
• Spettacolino di magia/bolle/cantastorie
• Baby dance
• Taglio della torta
• Scarto dei regali
• Sculture di palloncini
• Pignatta con consegna dei regalini per i partecipanti

La durata di una festa è ingenere massimo 2 ore e 30 per non stancare troppo i bambini e rendere l’animazione per bambini fluida e leggera.
- ESPERIENZA DEGLI ANIMATORI
Il nostro consiglio è di affidarsi sempre ad un’agenzia professionale che ha uno staff di animatori per bambini esperti, controllati e seguiti nel loro lavoro e dotati di materiali professionali. Un animatore matura esperienza un bagaglio di strumenti immaginari che prende nelle varie situazioni a suo piacimento (pazienza, solarità, energia, flessibilità…) e solo facendo animazione per bambini è possibile creare un proprio modo unico di lavorare. La nostra agenzia d’animazione parte nella sua storia da una pedagogista che ha una forte conoscenza del mondo dell’infanzia, tutti i nostri animatori sono formati per lavorare secondo il nostro standard e sono attrezzati con materiali di qualità.

4. QUANDO PREVEDERE L’ANIMAZIONE PER BAMBINI MILANO?

In ogni ricorrenza in cui si voglia creare aggregazione o dare un valore aggiunto per i piccoli ospiti è consigliabile prevedere l’ animazione per bambini. Ci occupiamo di animazione per bambini nei più svariati contesti:
- Animazione feste per bambini, le feste di compleanno per bambini e per adulti sono eventi in cui senz’altro l’animazione per bambini è necessaria e molto apprezzata
- Animazione per Bambini in Ricevimenti di Matrimonio, situazioni in cui proponiamo laboratori creativi, spettacoli per bambini, giochi, spettacoli di bolle, spettacoli di magia per intrattenere i bambini anche 4 o 5 ore
- Animazione per bambini in eventi aziendali, durante i quali proponiamo spettacoli per bambini, laboratori creativi a tema, animazione per bambini ed adulti con giochi, caricaturista per bambini ed adulti, trucca bimbi, palloncini
- Animazione per bambini in occasione di Cresime, Battesimi e Comunioni
- Animazione per bambini in Piazza: sono tantissime le nostre proposte di animazione con giochi a tema, Spettacolo dei burattini, spettacoli di magia, spettacoli di bolle
- Animazione per bambini in oratori in occasione di Feste di apertura/chiusura o in feste e ricorrenze con spettacoli per bambini
- Animazione per bambini in feste scolastiche con spettacoli di ombre e luci, spettacoli sui temi ambientali e con la nostra animazione con Luna Park

5. PERCHÈ SCEGLIERE UN’AGENZIA DI ANIMAZIONE?

Un’agenzia di animazione nasce dalla passione di qualcuno che ha deciso di non fare dell’animazione per bambini un hobby ma un vero e proprio lavoro che prevede un percorso di formazione accademico e professionale, copertura del servizio in caso di malattia del singolo animatore, polizza assicurativa, attrezzature di qualità. Dietro ad un’attività efficace c’è sempre una storia fatta di studio, passione, organizzazione e cura della qualità.

6. I SERVIZI OPZIONALI DA PREVEDERE IN AGGIUNTA ALL’ANIMAZIONE PER BAMBINI

E’possibile aggiungere le decorazioni della sala, la pignatta con i regalini, spettacolini di bolle , magia, giocoleria, cantastorie, la mascotte di Bing, Minnie e Topolino, Orso, ecc..

7. COME SCEGLIERE LA GIUSTA FORMULA PER L’ANIMAZIONE DELLA FESTA

Consigliamo di partire sempre dai desideri del festeggiato e Vi consigliamo di contattare telefonicamente un’agenzia di animazione che riuscirà sicuramente ad orientarvi tra le diverse tipologie di animazioni e servizi.
Un’agenzia di animazione seria terrà conto delle vostre esigenze, comprese le esigenze di budget, e saprà proporvi la tipologia di animazione giusta per l’età e le esigenze del vostro gruppo di bambini.

8. ANIMAZIONE PER BAMBINI MILANO ECONOMICA O ANIMAZIONE PER BAMBINI PER FESTE DI LUSSO?

La trasparenza nei prezzi è molto importante, come pure è importante che chi offre un servizio lo faccia in modo professionale. Purtroppo negli ultimi anni gli improvvisatori del mestiere/hobbisti sono aumentati: consigliamo di diffidare da prezzi bassissimi, molto spesso correlati a bassa qualità dell’animazione, poca preparazione, esperienza minima. Non è detto che un’animazione per bambini eccessivamente economica sia anche efficace.
La prima cosa è trovare dall’altra parte della cornetta una persona gentile, disponibile e pronta a spiegarvi i vari pacchetti di animazione per bambini e a capire le vostre esigenze.
Un’agenzia di animazione deve necessariamente avvalersi di materiali professionali, esteticamente curati, attrezzature e impianti audio di ultima generazione e di una polizza assicurativa a copertura degli eventi.
Spesso offriamo servizi chiavi in mano in cui proponiamo l’allestimento della sala, personaggi aggiuntivi, pignatta spettacoli di magia, spettacoli di bolle, spettacolo con i burattini che renderanno l’animazione della festa super! Il nostro approccio è proporre animazione per bambini con il miglior rapporto qualità prezzo. Contattateci pure via email o telefonicamente, ascolteremo tutte le vostre esigenze e vi verrà inviato un preventivo e una conferma via email con clausule e specifiche.
Il costo dell’animazione per bambini sarà comprensivo di costi di formazione degli animatori, che hanno frequentato un corso per animatori professionali e sono stati seguiti nell’inserimento nell’animazione di feste per bambini, il costo comprende le attività di preparazione degli eventi,l’ acquisto e manutenzione delle attrezzature,i costi di viaggio, costi gestionali per una buona organizzazione,la polizza assicurativa a copertura dell’evento.

9. ANIMAZIONE PER BAMBINI O GONFIABILI PER BAMBINI?

E’ una scelta di campo, noi pensiamo che i bambini debbano giocare insieme, approfondire delle relazioni ed essere stimolati in attività di gruppo, attività musicali, giochi, spettacoli, perché c’è una festa dove c’è un gruppo di persone che vive insieme la festa e si diverte.
La scelta di avvalersi di gonfiabili a nostro avviso è più legata alla volontà di farli muovere in uno spazio in cui l’adulto può abbassare la soglia di attenzione. A ciascuno la propria scelta, noi preferiamo vedere bambini sorridenti e arricchiti a fine festa piuttosto che bambini sudati e stanchi.

10. ALCUNE LOCATION IN CUI ABBIAMO PROPOSTO ANIMAZIONE PER BAMBINI A MILANO/BERGAMO/MONZA/BRESCIA/COMO/LODI

Sono tantissime le location a Milano in cui abbiamo proposto animazione negli ultimi 10 anni, riportiamo qui un elenco ristretto ad alcuni oratori e parchi con l’intento possa essere di riferimento a chi sta organizzando una festa di compleanno per bambini e non sa da dove iniziare la ricerca. Per informazioni su altri spazi in città chiedeteci pure direttamente via telefono o email: se potremo, saremo lieti di aiutarvi.



ELENCO DEGLI ORATORI DI MILANO

Oratorio Santi Patroni Milano Via arzaga
Oratorio Sant'Ignazio Milano Piazza Don Borotti 5
Oratorio Santo Eustorgio Milano Piazza Santo Eustorgio
Oratorio Santo Spirito Milano Via Coseretto
Oratorio ss Trinità Milano (no area c) Via Giuseppe Giusti 25
Oratorio ss. Trinita. Milano Via Giusti 27
Oratorio, Chiesa Prez.ssimo Sangue Milano Corso 22 Marzo all'inizio, angolo V.le Campania
Oratorio/sala Chiesa Milano Via Carlo Espinasse 85
Oratorio Milano Via Lattanzio 58
Sala dell’Oratorio Milano Via Fratelli Rosselli 6
Sala dell'Oratorio Milano via Arpino (quartiere Quinto Romano)
Sala Feste dell' Oratorio Milano Piazza Greco, 11
Sala Oratorio Milano Via Borromini
Sala Oratorio Milano Via Lattanzio 58
Sala oratorio (sala in seminterrato) Milano Piazza del Rosario
Sala Oratorio dell’Oratorio Assisi Milano via dell’Allodola (fermata Inganni metro rossa)
Sala Oratorio San Leone Magno Milano via Carnia 12
Saletta al primo piano dell'Oratorio della Parrocchia di San Protaso in Milano Via Osoppo 2
Saletta dell'Oratorio della Chiesa Sant Elena Milano Oratorio Via Bezzola
Salone Oratorio Milano V.le Fulvio Testi 190
San Francesco dell’Oratorio del SS Redentore Milano via Pier Luigi da Palestrina 5/7
Oratorio Sant'Anna Milano Via Paolo Uccello



realizzazione sito web www.sitiwebegrafica.it siti web arezzo SEO - Map