Mercoledì, 13 Maggio 2020 14:30

Feste Compleanno Online

Cosa sono le Feste di Compleanno Online?


Le feste di compleanno online sono diventate a tutti gli effetti una nuova proposta di animazione e sono nate con l'intento di consentire ai bambini di socializzare e festeggiare comunque insieme le ricorrenze.

In questo periodo è molto importante stare vicino ai bambini e tutti gli operatori del settore stanno adottando nuove strategie: se ne parla da Articoli del Washington Post a giornali locali italiani, che peraltro mi hanno intervistata. In questo articolo voglio descrivervi la nostra positiva esperienza per quanto concerne le feste di compleanno online e il nostro approccio di organizzazione di questa nuova modalità di festeggiare i compleanni per bambini.

Come indurre i bambini a fare gruppo anche se sono distanziati?


Le nostre feste di compleanno online privilegiano l'interazione fra i bambini, di cui pensiamo ci sia grande bisogno, ed evitano format che possano mantenere passivi i partecipanti (ad esempio show a cui semplicemente assistere): con le feste online i bambini possono partecipare e confrontarsi a fronte di una proposta studiata ad hoc, fatta di giochi, di musica e di cooperazione.

Ovviamente diamo grande importanza al festeggiato o alla festeggiata e la festa viene proposta mantendo un rituale.

Lunedì, 20 Aprile 2020 10:08

Centro estivo online

CENTRO ESTIVO ONLINE

La nostra formula per coinvolgere i bambini in Sicurezza con Attività Ludiche ed Attenzione Pedagogica



Ora più che mai le famiglie hanno bisogno di un sostegno in questo periodo e da Pedagogista mi sono sentita in dovere di attivare con il mio staff una serie di iniziative online, fra cui il Centro Estivo Online.

Le attività online sono programmate con i seguenti obiettivi:
- fornire stimoli ai bambini, ormai a casa da tempo
- consentire ai bambini di socializzare in Sicurezza
- dare ai bambini un riferimento, in un momento in cui magari mamma e papà sono impegnati con lo smart working

La nostra piattaforma di classi virtuali è attiva dallo scorso aprile, ha un costo di buonsenso e sostenibile, con 4 appuntamenti settimanali, che offrono appuntamenti cadenzati, basati su una proposta educativa e ludica allo stesso momento.

Non si tratta di video pre-registrati, ma un'offerta dedicata in modo interattivo e di persona, anche se a distanza. I bambini possono vedersi, confrontarsi e parlarsi.

Giovedì, 16 Aprile 2020 07:40

Team Building Online

In un momento in cui si coopera distanziati è quanto più importante dare vita ad azioni volte a rendere il gruppo coeso e consolidare tutte le strategie di comunicazione attraverso canali online. Abbiamo sperimentato il nostro servizio di Team Building Online con diverse aziende che ce l'hanno richiesto e, visti i risultati positivi oltre le aspettative, abbiamo inserito questa proposta nella nostra piattaforma di Edutainment Online. Possiamo proporvi o studiare con voi il format più adatto alle vostre necessità, della durata di 1 o 2 ore, o anche in modalità cadenzata, allo scopo di creare una sala di incontro virtuale, al di là dello smart working quotidiano, o un laboratorio volto proprio a sviluppare la capacità di cooperare in modalità smart working. Questo è un momento di cambiamento, in cui essere resilienti e sfruttare le circostanze per rinforzarsi e affrontare positivamente il futuro. Con una semplice procedura sarà possibile incontrarsi e partecipare in modo interattivo ad un format concordato con voi, mediato e proposto da formatori professionisti, in chiave più formativa o ludica. Non rinunciamo a stare insieme e affrontiamo i cambiamenti! Il servizio ha anche il vantaggio di poter coinvolgere colleghi sparsi in aree geografiche diverse, in Italia o nel mondo intero. Per ulteriori informazioni contattateci senza impegno!
Offriamo Spettacoli Online in tempi di distanziamento sociale rivolti a comunità in occasione di feste di paese che non potranno tenersi dal vivo, o in occasioni di manifestazioni, feste di oratorio o di fine anno scolastico.

Abbiamo a disposizione un ampio repertorio di offerte per bambini con cantastorie online su vari temi, come l'ecologia, il viaggio, la cucina e l'alimentazione.Spettacoli di magia, di bolle, di burattini, delle ombre.

Useremo una tecnologia che darà ai partecipanti l'occasione di confrontarsi guardandosi e guardando la proposta di intrattenimento.

E' un modo per radunare le famiglie, dare l'opportunità a comunità intere di rivedersi e riabbracciarsi. Un'occasione per non rinunciare al sorriso e ai legami sociali.

Potrebbe essere un ottimo regalo per la vostra comunità o un'occasione per creare un incontro collettivo online.

Per ogni informazione non esitate a contattarci!
Giovedì, 16 Aprile 2020 06:40

Compleanni Online per Adulti

FESTE DI COMPLEANNO ONLINE PER TUTTI - Sorridere ed essere resilienti in momenti di distanziamento sociale!

Pensiamo che non si debba rinunciare a festeggiare con amici il proprio compleanno. In un momento in cui ludoteche, sale per feste, locali, teatri, cinema, discoteche sono chiuse non è il caso di rinunciare a vivere e sorridere.

Siamo una realtà che da oltre 10 anni si occupa di feste di compleanno per bambini e per adulti. Navigate nel nostro sito per conoscerci!

Grazie ad una proposta con un format adatto all'età (si potrà scegliere tra un format più musicale o un format di coinvolgimento di gruppo attraverso giochi, o un mix di entrambi) potrete festeggiare un compleanno online con bambini, adulti, amici e partenti da tutta Italia. Ci avevate mai pensato prima?

Le feste di compleanno online per adulti daranno loro l'opportunità di non darla vinta a questo momento difficile.

Come organizzare una festa online?

Non occorre null'altro che una connessione internet ed un dispositivo, vi guideremo in modo semplice anche a livello tecnologico per organizzare una festa di compleanno online.
Il programma prevede un momento di saluto fra i partecipanti, un format di animazione che potremo concordare, che varia in base all'età e al numero di partecipanti, e alla fine viene lasciato un momento di saluto in cui i partecipanti possano comunicare ulteriormente fra loro.
Non mancherà il divertimento e il rinnovamento del senso di appartenenza ad un gruppo.

La durata è di circa 1 ora e 30, la festa si può organizzare in qualsiasi orario ed il servizio è rivolto a tutta Italia.

Per informazioni non esitate a contattarci!
Giovedì, 16 Aprile 2020 06:09

Compleanni Online per Adolescenti

In un periodo in cui è difficile festeggiare in gruppo offriamo l'opportunità di organizzare eventi efficaci per adolescenti online.

Grazie ad una proposta con un format adatto all'età (si potrà scegliere tra un format più musicale o un format di coinvolgimento di gruppo attraverso giochi, o un mix di entrambi) gruppi di adolescenti potranno rivedersi, riabbracciarsi in gruppo, essere intrattenuti e rinnovare la loro socialità collettiva.

Le feste di compleanno online per adolescenti daranno loro l'opportunità di vivere una forma di resilienza in un contesto di distanziamento sociale e sperimentare la forza del gruppo anche in momenti difficili.

Non occorre null'altro che una connessione internet ed un dispositivo, vi guideremo in modo semplice anche a livello tecnologico per organizzare una festa di compleanno online.
Il programma prevede un momento di saluto fra i partecipanti, un format di animazione che potremo concordare, che varia in base all'età e al numero di partecipanti, e alla fine viene lasciato un momento di saluto in cui i partecipanti possano comunicare ulteriormente fra loro.
Non mancherà il divertimento e il rinnovamento del senso di appartenenza ad un gruppo.

La durata è di circa 1 ora e 30, la festa si può organizzare in qualsiasi orario ed il servizio è rivolto a tutta Italia.

Per informazioni non esitate a contattarci!
Giovedì, 16 Aprile 2020 05:43

Compleanni Online per Bambini

FESTE COMPLEANNO ONLINE - Un servizio online offerto da una realtà con esperienza decennale per consentire di festeggiare compleanno dei vostri bambini anche in tempo di distanziamento sociale.

Stanno diventando sempre più diffuse e ne abbiamo parlato dedicando una Guida per Feste di compleanno online.



Non occorre null'altro che una connessione internet ed un dispositivo, vi guideremo in modo semplice anche a livello tecnologico per organizzare una festa di compleanno online.
Grazie alla proposta di intrattenimento con attività adatte all'età e al contesto online, un'animatrice esperta medierà il confronto e l'abbraccio fra bambini che avranno modo di rivedersi, parlarsi, socializzare e rendersi partecipi di una festa a tutti gli effetti.

Il programma prevede un momento di saluto fra i partecipanti, un format di animazione che potremo concordare, che varia in base all'età e al numero di partecipanti, e alla fine viene lasciato un momento di saluto in cui i bambini partecipanti possano comunicare ulteriormente fra loro.
Non mancheranno musica, attività e giochi e allegria.

Vi invieremo anche i biglietti di invito digitali da diffondere ai vostri invitati.

Può essere un ottimo regalo per il festeggiato e per tutti i bambini partecipanti..e perchè no..anche per i genitori.

La durata è di circa 1 ora abbondante, considerati i momenti di animazione e i momenti di interscambio fra i bambini, e genitori.

Per informazioni non esitate a contattarci!
Martedì, 07 Aprile 2020 13:20

Laboratori di Edutainment Online per Bambini

La nostra vocazione è proporre attività di intrattenimento con una formula educativa e attività educative con format di intrattenimento.

Proponiamo dei programmi di intrattenimento online, per privati, o per Aziende che vogliano offrire il servizio ai bambini dei dipendenti, con laboratori, storie e contenuti educativi che possiamo anche personalizzare.

Offriamo un riferimento in un momento di distanziamento sociale e di necessità di supporto alle famiglie. Il servizio funziona e risulta efficace, offre ai bambini un appuntamento che permetta di dare un ritmo alle giornate, con attività più adatte in funzione del gruppo e della relativa fascia d'età, attraverso un filo conduttore a livello educativo che possa rendere più leggere le giornate a casa. E' una forma di aggregazione pensata per bambini putroppo distanziati dagli altri, ma che consente di mantenere un rapporto sociale anche visivo e relazionale grazie alle piattorme digitali esistenti.

I nostri laboratori digitali possono creare senso di aggregazione e appartenenza, sostenere le famiglie e aiutare i bambini in un momento difficile da cui potrà essere possibile trarne il meglio.

Ecco solo un elenco limitato di possibilità:

- Laboratorio di Movimento e Danza

Il movimento è fondamentale per la vita. Con il movimento, il bambino forma le proprie capacità motorie, il senso d’equilibrio e il senso d’orientamento. La mancanza di movimento perciò è nociva.

Un laboratorio dove si uniscono movimento e musica. Tutto ciò che e’ movimento: baby dance, gioco motorio, coreografie di danza, percorsi motori e di percezione. Dalla coordinazione motoria al gioco che di permette di sviluppare capacità motorie come saltare, correre, battere, passare sotto..Un’esperienza espressiva e motoria adattata alle diverse età.

- Laboratorio "Colore in azione".

I bambini piccoli disegnano e utilizzano tutto ciò che può lasciar traccia come un prolungamento della propria fisicità e della propria emotività. Il laboratorio darà la possibilità ai bambini di sperimentare l’uso del colore in modo creativo, usando anche parti del corpo, momenti di scoperta uniti alla storia e alla musica non mancheranno.
Useremo tecniche artistiche differenti con materiali naturali e strumenti facilmente reperibili a casa, anche con uso materiali da riciclo.

- Laboratorio "Diventiamo Scienziati"

Un laboratorio in cui verranno realizzati semplici e divertenti esperimenti scientifici. I bambini saranno guidati nell’osservazione e interpretazione di alcuni fenomeni. La metodologia sarà ludica ma daremo occasione ai bambini di trasformarsi in piccoli scienziati che costruiranno marchingegni, prepareranno pozioni e saranno guidati in vere trasformazioni scientifiche.

- Laboratorio "Ideiamo una Storia Nostra"

Un laboratorio di voci, parole e magia per condividere la propria fantasia. Pronti, partenza, via! Si apre il libro delle storie da cui usciranno tanti magici personaggi. L’obiettivo è quello di utilizzare la fiaba come mezzo per scoprire il mondo con obiettivi educativi e sociali. Dopo la lettura/racconto faremo delle attività espressive o artistiche sul tema della storia.

Per informazioni non esitate a contattarci!
Mercoledì, 25 Marzo 2020 15:57

Le regole sono importanti!

La totale assenza di regole non è garanzia di felicità e serenità, anzi i bambini che crescono senza principi solidi sono spesso più irrequieti, sviluppano paure e atteggiamenti provocatori. Le regole non solo proteggono ma forniscono le coordinate per orientarsi in un mondo sconosciuto, il caos per la sua imprevedibiltià genera paura, non da’la sensazione di avere il controllo sulle cose. Ecco perché i nostri figli hanno bisogno di regole ferme a patto che siano semplici, ragionevoli e non imposte con la forza e il ricatto ma stabilite con buon senso e osservando le esigenze dei bambini. Le regole devono farci crescere non frustare. Le regole sono però un terreno di conflitto e anche i sentimenti che prova l’adulto deve riconoscere perchè sono conflittuali. Le regole sono dei pilastri fondamentali su cui ordinare il proprio comportamento, le proprie risorse e scelte. La cosa più importante però non è dare regole ma farle rispettare! Una regola non rispettata non è una regola. PRIMA COSA: Il genitore deve riflettere: sono tutte ragionevoli e necessarie? Molte cose proibite non nuocciono davvero ne a lui ne a noi. Domanda: prima di esigere dal vostro bambino il rispetto di alcune regole: sono stabilite pensando realmente ai suoi bisogni o forse rispondono principalmente all’obiettivo di semplificare la vostra vita? Rfilettere sulla sensatezza delle regole è un esercizio utile. Perché i nostri bambini prendano sul serio le regole è necessario che abbiano fiducia in noi e che ci considerino dei modelli autorevoli: coerenza tra ciò che diciamo e facciamo. I BAMBINI CI GUARDANO: ANCHE I GENITORI HANNO BISOGNO DI REGOLE. RICERCA DI EQUILIBRIO: un atteggiamento intermedio tra eccessiva indulgenza e severità tenendo conto del grado di sviluppo psico-fisico del bambino. Le regole sono della famiglia, sono per tutti. I RITI: la ripetizione è uno straordinario lavoro evolutivo per il piccolo perché permette di familiarizzare con cose e situazioni replicando sempre uguali e nella stessa frequenza gesti e comportamenti. Repetita iuvant, gli forniscono un ordine mentale che gli consente di stare in ciò che fa. Un po’ di flessibilità ci può stare,ma motivare. SPIEGARE E ASCOLTARE I bambini hanno bisogno di capire il senso delle limitazioni che viene chiesto loro di seguire. Le regole IMPOSTE con toni PERENTORI (SI FA COSì E BASTA), ricorrendo a riproveri, umiliazioni (non capisci mai quello che dico), recriminazioni, minacciando castighi, non offrono ai bambini le basi per diventare autonomi e responsabili; se essi le rispettano, è solo per paura o senso di colpa, e non perché hanno realmente capito l’importanza; e sappiamo che l’ubbidienza non può essere duratura se è il risultato di un’imposizione, ma solo se è il risultato di una libera scelta. LE MINACCE NON FORNISCONO AL BAMBINO UN MODELLO DI COMPORTAMENTO DA UTILIZZARE IN CASO DI CONFLITTI. COINVOLGERE I BAMBINI NELLA SCELTA DELLEREGOLE: riunione di famiglia e collaborazione. Se vostro figlio trasgredisce sistematicamente le regole che avete stabilito per lui, vale la pena che vi interroghiate sulla vostra capacità di comunicare con lui in modo davvero efficace e persuasivo. Invece di sgridare spiegare con parole adeguate all’età. Le tecniche più efficaci nel motivare un bambino a collaborare sono proprio quelle basate sull’empatia, la fiducia, il rispetto, il mettersi nei panni del figlio per comprenderne i punti di vista, ibisogni e le eventuali difficoltà. Diamo tanti NON e divieti ai nostri figli, i bambini hanno bisogno di spazi in cui siano liberi di fare ciò che vogliono, di provare, di sperimentare e di sbagliare senza essere continuamente sotto il controllo adulto. Il trucco è costruire un rapporto che si fondi su fiducia e comprensione: - Dovete essere un modello di comportamento, colpiti dalle azioni concrete - Anche voi rispettate le regole - Ascoltate le sue opinioni e rispettatele - Cercate di essere sinceri - Non fate promesse che non potete mantenere - Non convincete vostro figlio a fare cose di cui voi non siete convinti - Non usate mai la violenza fisichaa e psicologia - Non rimandate a un altro momento una discussione su qualcosa di sbagliato RISPETTARE LA SENSIBILITà DEL BAMBINO L’opinione che i bambini hanno di se stessi dipende in gran parte dai giudizi degli altri (coetanei e grandi). I bambini hanno bisogno di essere presi sul serio (non minimizzate), non prendere sul serio un contenuto emotivo rende insicuri e poco consapevoli, e capiterà molte volte di sbagliare ed è normale, impariamo anche noi a chiedere scusa ed ascoltare le critiche. Il nostro compito è dare esempi e strumenti che permettano loro di vivere relazioni fuori dalla famiglia. Per altri approfondimenti o consulenza pedagogica potete scriverci un'email.
Lunedì, 16 Marzo 2020 16:55

Feste di compleanno durante il Covid-19

Festeggiare il Compleanno durante il periodo del Covid: come rendere felici i vostri bambini.


Ho scritto questo articolo pensando ai festeggiamenti in periodo di distanziamento sociale, ed è ancora valido integralmente, però c'è una Novità:

Dal 15 Giugno ripartono i nostri servizi di animazione per bambini in presenza,
nel rispetto delle normative Anti Covid 19 (operiamo in Lombardia).

Se desiderate organizzare un evento, compleanno, cerimonia in presenza non esitate a chiederci maggiori informazioni o a contattarci al 3381754015

Se non desiderate organizzare un'iniziativa in presenza leggete questo articolo, scritto con l'obiettivo di dare idee e spunti a TUTTI.

Festa di compleanno in famiglia e Feste di compleanno online con gli amici.

Da pedagogista ed animatrice penso molto ai bambini, ancor più in questo periodo costretti a casa dal Coronavirus, e scrivo questo articolo per aiutarvi a far sì che i vostri bambini vivano al meglio la giornata del loro compleanno.

Pagina 1 di 8
realizzazione sito web www.sitiwebegrafica.it siti web arezzo SEO - Map